Giovanna Pasquetti

Giovanna ha conseguito la laurea in Studi Internazionali all’Università di Firenze e un doppio Master in Scienze Sociali (Global Studies Programme) all’Università Albert-Ludwig di Friburgo e all’Università di KwaZulu Natal di Durban, in Sud Africa.

Negli ultimi tredici anni, Giovanna ha lavorato in Asia e in Europa in organizzazioni ad alto impatto in vari ruoli di gestione di programmi di formazione, coaching e progettazione didattica, diventando esperta in leadership development.

Giovanna ha fatto parte del secondo gruppo di Fellows di Teach For India, nel 2010, ed ha insegnato a 73 bambini raggiungendo obiettivi di crescita ambiziosi e facendo la differenza in scuole molto svantaggiate. È poi rimasta come Program Manager e Training Specialist presso Teach For India per i successivi due anni, gestendo direttamente un team di 19 insegnanti e guidando iniziative di progettazione del curriculum a beneficio di oltre 486 insegnanti a livello nazionale.

Dopo una breve esperienza come di Head Coach del primo istituto estivo di formazione di Teach For Slovakia, Giovanna ha lavorato per Teach For Malaysia dove, in qualità di Senior Leadership Development Officer, è stata responsabile dell’espansione dei programmi dell’organizzazione nella Malesia orientale.

Più di recente, Giovanna ha lavorato come consulente per alcune organizzazioni multinazionali, gestendo relazioni con i clienti aziendali end-to-end, progettando soluzioni di gestione dei talenti e gestendo l’esecuzione e la valutazione di programmi di leadership. Giovanna è orgogliosa di far parte di Teach For Italy e di poter contribuire alla visione e missione di Teach For All in Italia.